SIULM, Sindacato Interforze: RISOLVERE SUBITO LE SITUAZIONI DI PERSONALE MILITARE PRESSO LE SCUOLE E CHE FREQUENTANO CORSI. I militari ed in corsisti allievi vengano inviati a reparti ed a casa. TUTTE le FF.AA, CC, GdF SI UNIFORMINO NEL CONCEDERE LICENZA STRAORDINARIA.
COMUNICATO SIULM
Come Sindacato Interforze di EI, AM, MM, Guardia Costiera, Carabinieri e GdF , dopo aver preso atto dell’accoglimento delle nostre richieste su sospensione lezioni nelle scuole AM e MM di Taranto, in presenza di continue segnalazioni di “ forte disagio “ – “ impossibilità di rispettare regole nazionali di sicurezza anti contagio “ – “ incertezza sulle condizioni fisiche di personale corsista “ nelle stesse, e grande incertezza decisionale di Comandi Scuole, visto che il personale viene tenuto ancora all’interno delle strutture , chiediamo ancora decisioni risolutive immediate evidenziando la FORTE e CRESCENTE PREOCCUPAZIONE DEI CORSISTI .
Evidenziamo anche che, mantenere personale e centinaia di militari nelle scuole e sedi di Corsi, nonostante le attività siano sospese fino a nuovo avviso, comporta spese di vitto e alloggio a carico della amministrazione che potrebbero essere risparmiate.
Si moltiplicano le segnalazioni che ci giungono anche su enti militari sedi di Corsi dove il personale è disorientato ( e parliamo di militari con anni di servizio ) e molto preoccupato e perplesso delle condizioni nelle quali si trova. Bisogna prendere delle decisioni in tempi rapidi.
Quel personale sarebbe molto più utile ai propri reparti in caso di aggravamento dell’emergenza e per coprire a rotazione i servizi operativi.
Ci giungono ancora molte segnalazioni di varie FFAA, MARINA A CAPITANERIA DI PORTO in primis, dove i COMANDANTI NON APPLICANO LE CHIARE INDICAZIONI SULLA CONCESSIONE DI LICENZA STRAORDINARIA emanate dal CSMD dopo le nostre pressanti richieste !
Non è possibile continuare con questa sordità e resistenza di singoli comandanti di Aree o locali.
Il SIULM, nel persistere di comportamenti che non soddisfano direttive nazionali , creano tensioni e sconforto in moltissimi militari di TUTTE LE FFAA, si riserva ogni azione possibile a tutela di iscritti e di tutti i militari.
CHIEDIAMO LA MASSIMA ATTENZIONE, dopo molte segnalazioni ricevute, sui luoghi di lavoro dove si continua a svolgere attività continua ( tipo corpi di guardia ) con sanificazione e pulizia degli stessi e dotazione di strumenti di protezione
FB: SIULM – Sindacato Unitario Lavoratori Militari www.facebook.com/sindacatomilitari/
Web: www.sindacatomilitarisiulm.com
Lascia un commento