Come chiede da giorni il SIULM : Il Ministro Difesa Guerini, che avevamo interessato ufficialmente, chiude l’attività delle Accademie militari e di tutte le altre istituzioni formative delle nostre Forze Armate. VERIFICHEREMO immediata attuazione invitando a mandare immediatamente il personale a casa.
COMUNICATO SIULM
Come da giorni chiede il SIULM, Sindacato Militare INTERFORZE di EI, AM, MM, CC, GdF e Guardia Costiera, che aveva interessato della questione, ufficialmente, tutti i vertici ed il Ministro Difesa Guerini, apprendiamo da FONTE AGI quanto segue : Il ministro Lorenzo Guerini: ” Per essere solidali dobbiamo seguire regole che ci allontanano. Ma alla fine saremo una comunità ancora più unita e più forte”. Il ministero della Difesa ha disposto la chiusura delle attività delle Accademie militari e Scuole di formazione in tutta Italia. Il provvedimento, apprende l’AGI, è stato adottato a scopo preventivo e in ossequio alle direttive del decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri che prevede la chiusura delle scuole e delle università.
Con misure caso per caso, sono chiuse pertanto le attività della prestigiosa Accademia di Modena, dell’Accademia dell’Aeronautica di Pozzuoli, dell’Accademia Navale di Livorno, della Nunziatella di Napoli, e di tutte le altre istituzioni formative delle nostre Forze Armate”.
Verificheremo che venga data immediata attuazione della chiusura di TUTTE LE ISTITUZIONI FORMATIVE DELLE NOSTRE ARMATE. Il personale corsista e gli allievi vengano immediatamente mandati a casa e si chiudano situazioni di scuole e corsi ancora aperte da giorni a cominciare da quelle di Taranto ( MM, AM ) e Bari ( GdF) dove persistono centinaia di corsisti nonostante lezioni parziali e ridottissime.
FB: SIULM – Sindacato Unitario Lavoratori Militari www.facebook.com/sindacatomilitari/
Web: www.sindacatomilitarisiulm.com
Lascia un commento