Rispetto per chi indossa una divisa
Altra aggressione ad un militare della Capitaneria di Porto.
Nonostante gli appartenenti alla CdP abbiano la qualifica di Agenti e ufficiali di polizia giudiziaria, NON hanno in dotazione nè armi nè manette di ordinanza per poter agire.
Nel video al link sotto segnalato vedrete come un appartenente alla Capitaneria di Porto di Castellammare, che aveva allontanato un soggetto che stava pescando in zona Porto, viene violentemente aggredito dallo stesso, davanti alla sua caserma, in spregio alle funzioni del militare, creo di aver fatto il suo dovere e con un senso di impunità non più tollerabile.
Successivamente sono dovuti intervenire i Carabinieri. La legalità ed il rispetto delle regole e di chi svolge i suoi compiti indossando un’uniforme , devono essere più appropriatamente garantiti e tutelati, e considerati cardini di una società.
Non è la prima volta che appartenenti alla Capitaneria di Porto subiscono aggressioni.
Il Comando Capitaneria, ha tutelato il militare aggredito? In che modo? Quali provvedimenti sono stati presi o si pensano di adottare nei confronti di chi ha aggredito un militare davanti alla propria caserma?
IL SIULM attende risposte! Il SIULM sta con il militare aggredito, sottocapo di prima classe scelto Giuseppe Inghilterra, e con tutti i militari, a tutela dei loro diritti e dignità.
Simbolicamente si è colpito un intero Corpo e tutti i militari .
Lascia un commento